Scuola di volo per bambini? Con Kids Flight School, volare diventa uno sport!
Aero Gravity permette a tutti di volare, compresi i bambini: ecco perché abbiamo dato vita alla prima scuola di volo destinata ai più piccoli.
Il nostro progetto si chiama Kids Flight School e permette a bimbi dai 6 fino ai 12 anni di sperimentare tutta l’emozione della galleria del vento verticale più grande al mondo in un vero e proprio corso.
Kids Flight School prevede infatti lezioni di volo settimanali destinate a gruppi di sei bambini: si tratta di allenamenti sportivi che mescolano sapientemente divertimento, sicurezza, abilità e che non soltanto permetteranno ai più piccoli di vivere un’esperienza entusiasmante in una delle strutture tecnologicamente più avanzate mai realizzate, ma anche di imparare a volare correttamente!
Kids Flight School va dunque interpretato come un vero e proprio sport, in cui i bambini impareranno concetti essenziali in ogni attività atletica come coordinazione, equilibrio, autocontrollo, disciplina, condivisione, e lo faranno divertendosi in una struttura totalmente priva di rischi.
Come funziona Kids Flight School?
La scuola di volo per bambini firmata Aero Gravity prevede incontri settimanali nel corso dei quali i bambini verranno innanzitutto sottoposti ad un breve briefing collettivo. Successivamente indosseranno la tuta di volo e sperimenteranno il volo nella galleria del vento in compagnia degli istruttori specializzati di Aero Gravity.
Dopo il volo, sarà il momento di discutere l’attività attraverso un breve debriefing per poi volare nuovamente!
Ogni lezione comporterà quindi più momenti di volo per i bimbi che, soprattutto nel corso dei primi incontri, saranno valutati con la massima attenzione dagli istruttori, in modo da poter comprendere i loro skill e il livello di partenza. Questo tipo di approccio è essenziale per prevedere, dove necessario, uno o più ingressi singoli in camera di volo e permettere a tutti i partecipanti di godere appieno delle lezioni.
Con Aero Gravity, volare è uno sport che si può praticare fin da bambini. Perché non iscriversi?